Animato dal motto ‘‘C.M.T.M.’’(Continuo e Mai Terminante Miglioramento), tutto ispirato alla filosofia orientale kaizen e sempre teso verso la Ricerca Metodologica Disciplinare per un’ottimizzazione dei metodi di insegnamento-apprendimento, il management di Centro Studi Exedra vanta un’esperienza di oltre venti anni nel settore della formazione ed assistenza didattica e svolge con passione un’attività finalizzata ad aiutare ed assistere con serietà, competenza e professionalità ogni persona desiderosa di conseguire un titolo di studio, dal DIPLOMA DI MATURITÀ al più alto riconoscimento quale il DIPLOMA DI LAUREA, a Verona o in ogni parte d’Italia.
EXEDRA crede fermamente che fra le prime qualità (abilità) necessarie per instaurare un giusto rapporto insegnamento – apprendimento debba esserci la giusta comunicazione. Molto spesso arrivano ad Exedra studenti fortemente demotivati o addirittura pervasi da un grave rifiuto verso la scuola in generale.
Giusta comunicazione, per Exedra, significa anche, e soprattutto, un rapporto di stima reciproca e comprensione, laddove il docente per primo deve avere il giusto approccio col discente, individuandone, o perfino intuendone, le abilità espresse e, magari, anche quelle abilità inespresse: in altre parole, le attitudini e le potenzialità. Il docente Exedra per primo deve essere incline a trasmettere il proprio sapere con passione, esperienza e competenza.
Competenza, pazienza, tenacia ed umiltà fanno del docente Exedra il Tutor ideale, che, negli obiettivi dell’alunno, realizza la propria missione. In altre parole, saper trarre da insuccessi del passato la spinta motivazionale per perseguire i successi futuri….NON la ragione di un abbandono scolastico.