Il “Center for English as a Second Language” (CESL) presso l’Università dell’ Arizona garantisce l’apprendimento di livello superiore della lingua inglese tramite un programma completo che prepara gli studenti al successo accademico. Il CESL Arizona offre corsi di inglese come seconda lingua, fatti su misura dal 1968. Il nostro corpo docenti, altamente preparato, fornisce agli studenti i mezzi necessari per migliorare le loro conoscenze della lingua inglese studiando contemporaneamente la cultura e la società degli Stati Uniti.
Il CESL Arizona rispecchia gli standard rigorosi di qualità stabiliti dalla “Commission on English Language Program Accreditation” (CEA), Commissione per l’Accreditamento dei Programmi per la Lingua Inglese. Accreditamento significa che il nostro programma rispecchia gli standard di qualità e garantisce agli studenti un’istruzione di eccellente qualità e i relativi servizi. Gli studenti qualificati a livello accademico potranno fare domanda direttamente presso l’Università dell’ Arizona per l’ammissione condizionata.
Il corso di studi presso il CESL Arizona comprende un piano di studi di almeno 20-22 ore settimanali di insegnamento intensivo e accademico della lingua inglese con diversi livelli di istruzione, a partire dal livello principiante a quello avanzato. L’obiettivo del nostro corso di studi è quello di migliorare le capacità linguistiche in tutte le competenze, a livello parlato e scritto, nell’ ascolto e nella comprensione di testi. Ogni studente dovrà effettuare un test d’ ingresso per individuare il proprio livello basato sulle competenze individuali.
Tutti gli insegnanti del CESL possiedono una laurea in una materia attinente e hanno esperienza di insegnamento in classe negli Stati Uniti e all’ estero. I servizi relativi agli studenti e all’ immigrazione vengono affidati ad un consulente, impiegato fulltime, che aiuta gli studenti internazionali nell’ orientamento, nella consulenza internazionale, e fornisce le informazioni relative ai college, alle università e alle domande di ammissione all’ Università dell’ Arizona. Inoltre gli studenti potranno usufruire dell’ aiuto di un bibliotecario che potrà consigliare loro i testi da leggere e fornire tanti altri consigli utili. Gli studenti possono accedere al nostro laboratorio di studio e al laboratorio informatico dove hanno diritto all’ assistenza individuale. Il Coordinatore delle attività per gli studenti incoraggia inoltre gli studenti a partecipare alle attività di gruppo al fine di praticare l’inglese.
L’ Università dell’ Arizona (UA) è stata fondata a Tucson, Arizona, nel 1885 e accoglie circa 38.000 studenti da 119 paesi del mondo. Con oltre 110 specializzazioni siamo rinomati per i nostri programmi in scienze visive, astronomia, astrofisica, scienze planetarie, scienze della terra, scienze aziendali, idrogeologia, linguistica, filosofia, sociologia, architettura, ingegneria e antropologia.
Tucson è situata nel deserto di Sonora in Arizona. Il suo clima temperato favorisce attività all’ aria aperta durante tutto l’ anno. Tucson offre tutti i vantaggi di una metropoli sicura e moderna pur mantenendo la tradizionale ospitalità tipica dell’ il Vecchio O’vest, con la sua popolazione amichevole ed ospitale.